skip to Main Content

Vino

Abbiamo creato degli autentici “Super Veronesi”, con una forte enfasi sui vitigni locali, per offrire agli amanti del vino di tutto il mondo una vera e propria avventura.

Man mano che la nostra azienda cresce e si evolve, si arricchisce anche la lista di vini di nostra produzione. Nel corso degli anni abbiamo continuato a raffinare il nostro Campenadal, che oggi si chiama vanL. A partire dal 2007 abbiamo iniziato a commercializzare anche il Campet, un’interpretazione Internazionale del nostro territorio. Questi due rossi hanno dimostrato di essere all’altezza dei rigorosi standard qualitativi della nostra azienda e dei nostri clienti. Dal 2014 siamo felici di proporre anche Filò Bianco e Filò Rosso, due vini che rappresentano l’essenza del “far filò” – far passare il tempo, con un bicchiere di vino, e nient’altro.

Filò Rosso

Il Filò Rosso, un vino rosso per tutti loro che anche tutti giorni vogliono bere un vino di carattere. Con…

Olio extravergine di oliva

La maggior parte del nostro olio viene commercializzato come Corte Capitani, e venduto in contenitori da tre litri e in bottiglie da mezzo litro. E’ disponibile a partire dal 1° dicembre di ogni anno. Il tanto atteso Novello, invece, viene venduto subito dopo la molitura.
Di recente abbiamo avuto la fortuna di acquisire degli uliveti nella vicina zona di Fumane, in Valpolicella. Questo significa che abbiamo a disposizione altri 400 ulivi curati perfettamente e assolutamente sani. Siamo molto soddisfatti della qualità dell’olio che producono e provvederemo a miscelarlo con quello dei nostri ulivi di Bardolino.

Grappa

Viviamo in Veneto, una regione che vanta una lunga storia per quanto riguarda la produzione di grappa (o di acquavite di vinaccia). Noi di Corte Capitani abbiamo scelto di non produrre grappa ogni anno, ma di farlo soltanto quando le vinacce (i resti dell’uva e gli acini) sono davvero di qualità superiore. Dopo la svinatura consegniamo le vinacce a Carlo Gobetti e a suo figlio, che gestiscono la più piccola distilleria d’Italia e che provvedono a distillare le nostre piccole partite di grappa secondo gli standard qualitativi più elevati.
Produciamo soltanto “grappa giovane“, vale a dire grappa che non contiene nessun aroma aggiunto e che non è stata invecchiata in botte. Il gusto della nostra grappa deriva esclusivamente dalle uve che utilizziamo e dal processo di fermentazione.

Back To Top
×Close search
Search